Orario Prelievi: da Lunedi al Sabato 7:30-10:30

  info@dyamed.it
  Piazza Risorgimento 55, 00192 Roma

CHIMICA CLINICA

La Chimica Clinica è un settore della Medicina di Laboratorio che ricerca e misura le alterazioni biochimiche di un determinato campione biologico. Attraverso tecniche analitiche sia chimiche che strumentali, la Chimica Clinica permette di effettuare screening o diagnosi ed è di ausilio alla Patologia Clinica e alla Tossicologia.
I diversi test che si effettuano nella Clinica Chimica permettono di valutare parametri relativi ai processi metabolici, fisiologici, ormonali, tossicologici, utilizzando metodiche diverse quali l’Immunofluorescenza, la Cromotografia, l’Immunochimica, la Citofluorimetria, solo per citarne alcune.

Analisi di Clinica Chimica Dyamed Roma

  • EMATOLOGIA

    L'ematologia è una branca della medicina interna che si occupa del sangue e degli organi che compongono il sistema emopoietico. L'ematologo studia le cause, la diagnosi, il trattamento, la prognosi e la prevenzione delle malattie del sangue.

  • BIOCHIMICA CLINICA

    La chimica clinica, o biochimica clinica, è un ramo della medicina di laboratorio che si occupa dello studio delle alterazioni biochimiche di natura patologica e dell'applicazione di tecniche analitiche chimico-strumentali ed immunochimiche per effettuare determinazioni diagnostiche o di routine sui liquidi biologici.

  • DOSAGGI ORMONALI

    I dosaggi degli ormoni femminili sono utili per stabilire se vi sono alterazioni nella funzione delle ovaie con conseguente inibizione dell'ovulazione o irregolarità o assenza di mestruazioni.

  • AUTOIMMUNITA'

    Reazione immunitaria dell’organismo verso propri componenti a causa della perdita della tolleranza immunitaria naturale; ciò può accadere a causa della cessazione della repressione che impedisce alle cellule immunocompetenti di reagire contro componenti dello stesso organismo o a causa di alterazioni di cellule che l’organismo non riconosce più come proprie.

  • COAGULAZIONE

    La coagulazione del sangue o coagulazione ematica è il risultato di una serie di processi nei quali, all'interno o all'esterno di un vaso sanguigno si viene a formare un coagulo o un trombo.

Contattaci Ora

Accreditato Regione Lazio

Scopri le Nostre Offerte

Con le offerte Dyamed sulle Analisi Clicniche Risparmi fino al 70%

CLIENTI SODDISFATTI

PACCHETTI VENDUTI

ESAMI AL GIORNO

CLIENTI SERVITI OGNI ANNO